Tatuaggi originali per le mani

Le mani sono la parte del corpo più esposta e più visibile durante la vita quotidiana. Esse si prestano per tanti stili di tatuaggi: gioielli (ad esempio imitazione degli anelli), mandala, simboli, lettere, frasi, etc. Ultimamente stanno andando molto di moda, soprattutto tra i giovani, i tatuaggi sui palmi delle mani. Altre persone scelgono invece le dita e lo spazio fra le falangi. I tattoo sulle mani vengono spesso fatti per commemorare i propri cari (ad esempio attraverso la tatuatura della data di nascita e di morte) e per fissare eventi importanti, come la nascita di un figlio o la data del matrimonio.

L’abitudine di tatuarsi le mani appartiene a molte culture e sottoculture. I carcerati ad esempio, si tatuano le mani per indicare una connessione specifica con una banda o una setta all’interno del sistema carcerario. Per alcune popolazioni indigene (come quelle della Nuova Zelanda e dell’Australi) invece, i tattoo sulle mani indicano la classe, lo status e la famiglia di appartenenza.

Tatuaggio Rosa sulla Mano
Foto-02-03-16-00-10-38
Toro old school

Tante idee per tatuaggi sulle mani

I tatuaggi sulle mani attraggono sia gli uomini che le donne. Quest’ultime apprezzano molto i mandala, un disegno appartenente alla religione induista e buddista di grande tendenza anche fra le star. Nel mondo maschile vanno per la maggiore i piccoli teschi e le lettere. Le persone molto credenti scelgono i rosari, un tatuaggio che oltre regalare stile alle mani, fa sentire protetti e in pace con sé stessi.

Le mani lasciano anche spazio agli animali. Essendo una parte del corpo molto ristretta, l’animale più tatuato è l’insetto, soprattutto api e piccole farfalle. Il tattoo sulle mani più personale e gettonato sono le scritte. Queste vengono in genere tatuate sul dorso delle dita, sia nella parte interna che quella laterale. Sono tattoo che racchiudono significati molto importanti per la persona che li indossa. I tatuaggi sulle mani lasciano molto spazio alla fantasia: puntini, frecce, forme geometriche, cuori, occhi, etc. e possono essere sia in bianco e nero che a colori.

I tatuaggi sulle mani amati dalle star

Come accennato nel paragrafo precedente, i tattoo sulle mani hanno preso piede nella società odierna grazie all’influsso delle influencer e delle star americane. Per fare qualche esempio, Beyoncé ha tatuato sul dito anulare il numero romano 4, una data importante per lei e il marito Jay Z. La famosa cantante Rihanna ha invece tatuato sul dito anulare la scritta “Shhh”, che mostra spesso nei suoi video e durante i suoi concerti. Oltre alle star femminili, esiste anche qualche esempio maschile come l’attore Jonnhy Depp che ha tatuato sull’indice sinistro un simbolo misterioso. Qualsiasi sia la vostra scelta, Livio Tatto saprà consigliarvi nel modo migliore e saprà garantirvi la massima sicurezza in termini di qualità e igiene.

Foto-12-04-16-18-14-50
        MANDACI UN MESSAGGIO

Se hai qualche domanda, o vuoi un appuntamento lasciaci il tuo messaggio qui sotto e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Seguici sul nostro Instagram.

X