Tatuaggi sulla schiena creativi e originali

La schiena è la zona del corpo che va per la maggiore sia per gli uomini che per le donne. Una delle ragioni di questa preferenza da parte degli appassionati di tattoo, riguarda senz’altro il tocco sensuale che questi tatuaggi donano al corpo. Inoltre, del tatuaggio sulla schiena non ci si stanca mai in quanto è visibile soltanto attraverso l’ausilio di uno specchio.

In aggiunta, la schiena è una zona del corpo che subisce poco il passare del tempo. Questo perché è meno soggetta, rispetto alle altre zone, alla forza di gravità e all’invecchiamento cutaneo. Questa particolare caratteristica assicura un tatuaggio sempre perfetto che non subirà mai deformazioni importanti durante il corso della vostra vita.

Questa zona del corpo essendo molto ampia e liscia per natura, si presta per la creazione di magnifici tatuaggi di ogni dimensione e stile. La schiena è ideale per essere tatuata con mille stili differenti: farfalle, ancore, fiori, disegni tribali, animali scritte, etc.

ins1
ins3

Tendenze di tattoo sulla schiena

I tatuaggi sulla schiena possono essere sia piccoli che molto grandi. Chi preferisce i tattoo di grandi dimensioni in genere opta per l’intera schiena e decide di rappresentare grandi disegni con significati molto profondi e potenti. Molte persone, soprattutto le donne, decidono di tatuarsi la zona lombare in basso con disegni sensuali e delicati.

Per quanto riguarda le tendenze dei tatuaggi sulla schiena, gli uomini preferiscono i disegni molto grandi legati alla cultura maori o tribale. Negli ultimi tempi, vanno molto di moda anche i tatuaggi realistici. Le donne preferiscono disegni delicati e sensuali come i fiori, le farfalle, le fate, le lettere, le frasi, etc. Il mondo femminile apprezza molto anche lo stile minimal.

Tatuaggi su tutta la schiena

Oltre al classico tatuaggio nella parte superiore della schiena, Livio Tattoo offre la possibilità di tatuarsi l’intera schiena, ovvero la zona della spina dorsale. Questo genere di tatuaggi si rivela molto elegante e di grande impatto visivo. Questa zona è l’ideale per i tatuaggi simmetrici ispirati alla natura o al mondo tribale. Anche le lettere sono molto gettonate, soprattutto le hand lettering e le scritte in stile minimal.

I tatuaggi sulla spina dorsale si prestano a mille stili e stanno prendendo sempre più piede sia tra gli uomini che tra le donne. Il motivo principale risiede soprattutto nella loro discreta eleganza e sensualità. I tatuaggi che vanno per la maggiore in questa parte del corpo sono le scritte. In particolare, le lunghe scritte tatuate sulla spina dorsale fanno risaltare molto la schiena. Nel mondo del cinema ne è un chiaro esempio Angelina Jolie.
Non mancano inoltre i disegni tribali (come i tatuaggi tahitiani) e gli elementi naturali come i fiori con lo stelo molto lungo, le stelle e le forme geometriche come i cerchi e i triangoli.

ins2
        MANDACI UN MESSAGGIO

Se hai qualche domanda, o vuoi un appuntamento lasciaci il tuo messaggio qui sotto e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Seguici sul nostro Instagram.

X