Tatuaggi sul polso originali e raffinati

I tatuaggi sul polso vanno di gran moda soprattutto tra i giovani. La loro caratteristica principale, data la zona, è di essere piccoli e non eccessivamente visibili. Per mostrarli, è necessario girare il polso e per nasconderli basta coprirli con la manica della camicia o con un orologio.

I tatuaggi sul polso maggiormente scelti sono le parole, i simboli e i disegni. Per quanto riguarda la categoria delle parole, spesso le persone decidono di tatuarsi termini in inglese come “Love”, “Believe”, “Everyday” etc. Queste parole in genere vengono tatuate con una linea nera molto sottile e raffinata.

Oltre alle semplici parole, spesso la scelta ricade su vere e proprio frasi (anche queste, spesso in inglese) come “stay strong”, believe in yourself”, “I miss you” etc. Queste frasi vengono di solito accompagnate a dei disegni, come il simbolo dell’infinito, l’ancora, la linea cardiaca, etc. Ogni parola o frase tatuata è in grado di trasmettere sentimenti e idee personali. Nella categoria delle parole non mancano di certo i nomi. Spesso riguardano la persona amata, altre volte un parente scomparso o il proprio artista preferito.

Woman with brunette hair lying down on the bed
31500138_2109121129368490_1303491908269506560_n

Simboli e disegni di tendenza

Una categoria di tatuaggi sul polso molto apprezzati riguarda i simboli. In questo caso la scelta può ricadere su piccoli simboli legati alla musica, alla matematica, alla lingua cinese, agli astri, etc. I piccoli tatuaggi sono in genere molto semplici ed eleganti.

La categoria dei disegni offre un’ampia gamma di stili e idee e racchiude sia i tatuaggi piccoli che quelli grandi come animali, piante, fiori, farfalle, elementi collegati al mondo marittimo (ancore, barche e nodi), etc. Il tatuaggio sul polso che va per la maggiore fra le donne è la farfalla, simbolo di femminilità e di rinascita.

Tatuaggi sul polso colorati: fiori e alberi

Fra i tatuaggi sul polso preferiti dal mondo femminile troviamo anche i fiori. Anche qui largo spazio alla fantasia: rose, peonia, margherite, tulipani, etc. Il fiore è un simbolo molto profondo in quanto ha a che fare con la natura, con la bellezza e con la delicatezza. Il polso, come accennato prima, è una zona facile sia da nascondere che da esibire. Proprio per questo motivo, viene molto apprezzato dalle donne.

Gli uomini preferiscono invece i disegni di alberi e di rami. La peculiarità di questa categoria di tattoo è la possibilità di utilizzare magnifici colori vivaci senza nessun limite di scelta.

Spesso i polsi vengono inoltre scelti da coloro che decidono di farsi un tatuaggio in coppia, siano essi amici o fidanzati. In questo caso la scelta è ampia: si va dalle classiche scritte ai simboli. Esistono anche i tattoo complementari, ovvero quelli che si fanno su entrambi i polsi e si completano quando si uniscono.

Female hands
        MANDACI UN MESSAGGIO

Se hai qualche domanda, o vuoi un appuntamento lasciaci il tuo messaggio qui sotto e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Seguici sul nostro Instagram.

X