Tatuaggi per piedi maschili e femminili

Il tatuaggio sul piede è un must have (soprattutto per le donne) e non presentano nessun limite di età. Sono belli da esibire durante le giornate in spiaggia o in piscina e valorizzano al meglio le calzature femminili. I tattoo più ricorrenti in questa zona del corpo sono le piume indiane, le scritte, i fiori, i cuori, le farfalle, il, sole, le stelle e i simboli.

Il tatuaggi sul piede vengono anche apprezzati dagli uomini.
Esistono infatti idee molto mascoline come croci, simboli maya e tribali. Questi tattoo inoltre possono essere mescolati o collegati alla caviglia o alla pianta del piede. In questo caso vanno per la maggiore i tatuaggi che simboleggiano significati molto profondi come il contatto con la terra, l’origine della vita, la natura, etc. I tattoo sul piede possono rimandare inoltre a concetti molto profondi come la religione, la fede e danno forza a chi li possiede. Questa parte del corpo risulta anche molto discreta e facile da coprire a seconda dell’occasione.

Side view portrait of beautiful young woman with tattoo on her foot meaning "Wild kitty" working out against grey wall, doing yoga or pilates exercise. King Cobra Pose, Raja bhudjangasana. Close up
tattoo-476096_1920

Tante idee per tatuaggi sul piede

Il piede apre un ampio ventaglio di possibilità. Una categoria molto apprezzata riguarda le scritte: citazioni famose, aforismi, canzoni, semplici parole etc. In questo caso appare molto interessante la scritta sul lato del piede sia al lato esterno che al lato interno. Se invece preferite i simboli e i disegni, anche qui c’è l’imbarazzo della scelta: maori, simboli giapponesi, disegni old school, ancore, fiori, farfalle, etc.

Negli ultimi tempi va molto di moda tatuarsi entrambi i piedi con disegni complementari e condividere il tattoo con un’altra persona, che sia il partner o un amico.

Tatuaggi su piede grandi e piccoli

Nella maggior parte dei casi, si decide di tatuarsi sul piede andando a coprire anche la parte superiore. Questi tipi di tattoo possono essere allungati e arricchiti dopo la prima tatuatura. Numerosi sono i temi utilizzati: animali, nomi, tribali, farfalle, etc. Per quanto riguarda la dimensione, è possibile optare per piccoli tatuaggi come cuori, frecce, simboli delle carte, iniziale della persona amata, etc.

Se invece si desidera qualcosa di più vistoso, una bellissima idea potrebbe essere il mandala, ovvero quella categoria di tatto collegati alle religioni buddiste e induiste.

La scelta della dimensione del vostro tatuaggio sul piede dipende solo da voi e dalla vostra voglia osare.

Woman Shoes Closeup Studio Concept
slider3_bn__1512067545_193.125.10.39

Disegni sensuali e femminili per i vostri piedi

Il tatuaggio sul piede è considerato un must dalle donne per via del suo fascino unico e sensuale. Cosa esalta meglio un bella caviglia o una bella scarpa di un tatto? Anche in questo caso la scelta è davvero ampia: si può decidere di tatuarsi il classico tribale o l’elegante edera che dal piede sale su, fino alla caviglia. E perché no, delle farfalle colorate? Da Livio Tattoo non resta altro che sbizzarrirsi con la fantasia.

        MANDACI UN MESSAGGIO

Se hai qualche domanda, o vuoi un appuntamento lasciaci il tuo messaggio qui sotto e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Seguici sul nostro Instagram.

X