Tatuaggi braccio per donna e uomo

Il braccio è una di quelle zone del corpo tatuata per prima ed è una tendenza diffusa sia fra gli uomini che fra le donne. I tatuaggi più in voga in questa parte del corpo appartengono alla cultura tribale. Questi tatuaggi per molti secoli hanno caratterizzato le culture di tribù e gruppi etnici. Per fare un esempio, nella cultura maori i tatuaggi sul braccio venivano utilizzati come vero e proprio strumento di comunicazione. I disegni, tatuati a mano con rudimentali strumenti, servivano per riconoscere la professione o lo status dei membri del clan.

Oggi, il braccio è una zona perfetta anche per tatuaggi di animali, draghi cinesi, disegni realistici, old school, croci cristiane, ancore colorate, teschi messicani, etc. Il braccio, come il fianco, la schiena, il petto o le spalle, sono ideali anche per frasi. Spazio anche qui alla fantasia: frasi d’amore, aforismi, motti, poesie, etc.

29

Tatuaggi sul braccio: simboli e stelle

Il braccio si presta particolarmente per i tatuaggi simbolici. Livio Tatto propone un’ampia scelta di simboli: celtici, giapponesi, con lo Ying e lo Yang, simbolo dell’infinito, dell’ancora etc. Tra i simboli più diffusi, soprattutto fra le donne, vi è quello delle stelle. Le stelle rappresentano l’universo, la connessione tra il cielo e la terra.

Anche il sole è un simbolo molto apprezzato negli ultimi tempi. Esso occupa un posto speciale in quanto stella dominante ed è essenziale per determinare la vita sul pianeta terra. Per il sole e le stelle in genere vengono utilizzati colori vivaci in grado di attirare l’attenzione.

Tatuaggi sul braccio per uomo e donna

I tatuaggi femminili sul braccio che vanno per la maggiore sono: i disegni tribali in bianco e nero, fiori e farfalle colorate, disegni di cartoni animati, scritte e dediche. L’uomo opta invece per ancore, teschi, draghi colorati, maori, carpe e animale feroci.

Il tatuaggio sul braccio è in una zona molto facile da esibire ma anche molto semplice da nascondere. La zona consente abbastanza spazio per disegni grandi e di dimensioni medie che possono essere sempre allargati e arricchiti dopo la prima tatuatura.

Se non si è completamente convinti della zona del braccio, un’altra ottima soluzione è l’avambraccio, una parte del corpo molto apprezzata sia dal mondo femminile che da quello maschile. L’avambraccio maschile, in particolare, è una zona dove è possibile modellare il muscolo, richiamando l’attenzione. L’avambraccio si presta per ogni stile e tipologia di tattoo.

Foto-08-12-16-00-50-51
        MANDACI UN MESSAGGIO

Se hai qualche domanda, o vuoi un appuntamento lasciaci il tuo messaggio qui sotto e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Seguici sul nostro Instagram.

X