Tatuaggi sui fianchi per uomo e donna

Quando si decide di farsi un tatuaggio lo si fa solitamente perché si sente il desiderio di imprimere sulla propria pelle un particolare soggetto che nella maggiore parte dei casi veicola un messaggio o un pensiero al quale si è particolarmente legati. Tra le zone più tatuate dagli appassionati non mancano di certo i fianchi.

I fianchi, soprattutto quelli femminili, sono la parte del corpo più sensuale. Le donne da sempre amano mostrare (soprattutto d’estate) questa zona che attira il fascino e l’attenzione degli altri. I tattoo sui fianchi sono in genere sexy e misteriosi e lasciano spazio a tante idee e stili diversi. I disegni cha vanno per la maggiore in questa parte del corpo sono le parole, le frasi, i fiori, le farfalle, le piume, le forme geometriche, etc. Il fianco permette inoltre di creare piccoli disegni discreti e tattoo di grandi dimensioni (per chi desidera osare).

44311406_274073766575133_3466669643274854330_n
A woman is showing her tattoo on her hips

Vantaggi dei tattoo sui fianchi

Il vantaggio principale legato a questa parte del corpo risiede soprattutto nella possibilità di mostrarlo con facilità (soprattutto d’estate), al mare, in piscina e con vestiti dal taglio particolare. Un altro vantaggio è che, essendo un’area del corpo mediamente estesa, è possibile realizzare figure molte complesse come tribali, mandala, acchiappasogni e piccole scritte.

Per quanto riguarda i tempi di guarigione del tattoo sul fianco, si richiede la stessa cura necessaria per le altre parti del corpo. È importante quindi mantenere il tatuaggio sempre ben idratato e indossare abiti di cotone. Durante il periodo di guarigione si consiglia di non indossare abiti troppo stretti in quanto rischiano di irritare la pelle tatuata.

Tatuaggi sensuali per i fianchi

Il tatto sul fianco è molto apprezzato dal mondo femminile perché molto sensuale e intimo da mostrare. I fianchi femminili si prestano per un’infinità di stili: lettering, old school, acquerello, disegni realistici, etc. I disegni più diffusi sono quelli che contengono parole e frasi con significati molto personali e profondi e le composizioni floreali. Quest’ultime vengono in genere realizzare con colori vivaci ed eleganti che esaltano molto i fianchi della donna. Altri esempi di tatuaggi molto di tendenza, soprattutto negli ultimi anni, sono i mandala. Nella tradizione buddista e induista, il mandala rimanda alla rappresentazione simbolica del cosmo e della sua evoluzione.

I tatuaggi sui fianchi sono molto apprezzati anche dagli uomini. Il fianco maschile, al contrario di altre zone del corpo che tendono con il passare degli anni a diventare molli, resta abbastanza intatto nel tempo. Di conseguenza, i tattoo sui fianchi non subiscono modifiche. I tatuaggi sul fianco maschile che vanno per la maggiore sono quelli in stile orientale, le carpe e altri simboli legati alla cultura giapponese. Di grande tendenza anche i maori, i tatuaggi old school, i teschi e le ancore.

ins2
        MANDACI UN MESSAGGIO

Se hai qualche domanda, o vuoi un appuntamento lasciaci il tuo messaggio qui sotto e ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Seguici sul nostro Instagram.

X